giovedì 14 giugno 2012

Insalatissima - Insalata di ceci

Buon giorno cari amici blogger!! Ecco il nostro consueto appuntamento dei giovedì: INSALATISSIMA. Oggi vi propongo un'insalata che conferisce un equilibrato apporto di proteine e vitamine. Speriamo che questa settimana arrivi qualche porposta interessante dai vostri blog. Ricordate che un rigoroso giurato, formato da cinque esigenti palati, deciderà alla fine dell’estate quali sono state le TRE migliori insalate e... CI SARÀ UN PREMIO!!!




Mezzo chilo di ceci (io li compro già lessati)
Dolcetta e ruccola per fare il letto
Una manciata di pinoli
Una fetta di pancetta
Un pezzo di pecorino fresco
Pomodorini
Olive nere
Olio
Sale

Facciamo arrossire la pancetta in una pentola in cui poi doriamo i pinoli. Mescoliamo tutto con i ceci e il pecorino tagliato a dadini.

Adagiamo il tutto su un letto di dolcetta e ruccola ben lavate, sgocciolate e condimentate con sale e olio. Il piatto va guarnito dalle olive e i pomodorini tagliati a metà.

Buon appetito.

4 commenti:

  1. Ottima come sempre! Purtroppo non ho molto tempo per preparare qualcosa di sfizioso.. la sera arrivo tardi a casa e mangiamo quello che troviamo ;-) Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! mi piace la parola sfizioso!!! Non la conoscevo. Magari puoi preparare qualcosa il fine settimana. Un abbraccio

      Elimina
  2. Anche io mangio l'insalata di ceci, rucola e pomodorini! La dovrei provare con pancetta e pinoli adesso ;)
    Ormai ho iniziato con le insalate, c'è troppo caldo per qualsiasi altra cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle! Allora mi piacerebbe conoscere qualche tua ricetta. Dai, partecipa al concorso! Grazie della visita. Un abbraccio.

      Elimina