sabato 21 luglio 2012

Aggiornamento Leggiamo










Ho rimandato per un po' l'aggiornamento della sfida Leggiamo. Mi rendo conto che sono un po' pigra per quanto riguarda i saggi. Invece ho aggiunto un paio di titoli che mi hanno raccomandato e che, addirittura, ho già letto. Durante questo secondo trimestre mi ho goduto la lettura di tre romanzi e un libro delizioso per l'infanzia.:

Pane e tempesta di Stefano Benni
Quando la notte di Cristina Comencini
Mani calde di Giovanna Zucca
e Lo stralisco di Roberto Piumino

Spero recuperare il tempo perso durante le vacanze.




Buon fine settimana a tutti.

7 commenti:

  1. Sicuramente già lo conosci ma in caso contrario dai un'occhiata su www.10righedailibri.it, sono certa che ti paicerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo conoscevo. Hai ragione: mi piace, lo trovo davvero interessante. Grazie della segnalizzazione!

      Elimina
  2. Bravissima, non conoscevo questa sfida. Io sarei a buon punto se la seguissi, dato che sono a circa 25 libri nel 2012, ma di questi solo un romanzo è in tedesco, quindi tu sei bravissima perché hai affrontato la sfida in italiano!!
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè, in realtà io mi ho fatto una sfida a misura, per essere più precisa a metà, solo che ho aggiunto altri titoli e non tutti sono in italiano, pensa che sono insegnante e leggo anche nella mia lingua! Buon fine settimana anche a te.

      Elimina
    2. Ho capito, ho visto sull'immagine dell'iniziativa che l'obiettivo è 35 libri, pensavo lo seguissi precisamente. Anche la metà comunque è un bel traguardo, soprattutto rispetto all'unico libro in tedesco che ho letto io :)

      Elimina
  3. Siamo davvero sulla stessa lunghezza di pensiero a scegliere di postare l'aggiornamento della sfida nello stesso giorno!come ti sono sembrati i libri che hai letto, piaciuti?Benni e la Comencini?stai leggendo molto anche tu, ma sei molto più brava perche' leggi in italiano!io ancora non ho iniziato il principe perché sono molto presa da un altro libro, ma lo farò presto!ricambio i saluti e l'abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Forse non ci crederai però anche le vacanze sono impegnative! Se ho un po' di calma scrivirò sulla Comencini e su Benni. Un abbraccio.

    RispondiElimina