Inizio questo blog in italiano perché voglio continuare ad imparare questa bellissima lingua, la sua letteratura, la sua cultura. Vi chiedo che scusiate gli errori, vi ringrazierò per le vostre correzioni e aspetterò con diletto i vostri commenti. Sono contenta di poter condividerlo con voi e di conoscervi piano.
sabato 18 giugno 2011
CELI 3
Sto sudiando. Connettivi testuali, connettivi che reggono congiuntivo, preposizioni, verbi, lessico, aggettivi, pronomi relativi... Non riesco a ricordare tutto, anzi credo che più vicino sia l’esame più cose dimentichi. Adesso, per esempio, non so se il verbo dimenticare devo coniugarlo all’indicativo oppure al congiuntivo. Il CELI 3 è un esame di lingua italiana per stranieri (sarebbe l’equivalente del First Certificate of English). Sono nervosa, stanca. A volte penso che non ce la farò. Per fortuna ho un marito eccezionale che in questi giorni si occupa di tutto. Comunque muoro dall’envidia quando si porta dietro i nostri figli alla spiaggia. Restano poche ore e poi tornerò a godere la vita e a godere l’italiano; ora lo sto soffrendo. Auguratemi un grosso in bocca al lupo, per piacere. Ne ho bisogno. Lunedì dalle 9.00 alle 17.00 pensatemi in alcun momento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In bocca al lupo :-)
RispondiEliminaTi penserò!! Un super in-bocca-al-lupo da parte mia! Ps.
RispondiEliminaCrepi! Grazie mille a tutti e due.
RispondiElimina...allora dai... che ci racconti??? com'è andata???
RispondiEliminaBene, Stefania, bene. Tranne la prova di ascolto che tutti abbiamo trovato difficile, me la sono cavata bene con la grammatica, la comprensione della lettura e l'espressione scritta. La prova orale è stata nel pomeriggio e mi hanno compplimentata. Cioè sono contenta. Per sapere il resultato però dovrò aspettare tre mesi circa. Grazie per il tuo interesse. Un abbraccio.
RispondiElimina