Di solito la lezione di italiano si svolge venerdì sera. Questa settimana però è venuta anticipata a giovedì, insomma un pomeriggio libero in cui ho fatto un sacco di cose.
Innanzitutto, una lezione individuale al figlio di un buon amico che ne aveva bisogno. La prossima settimana in Catalogna gli alunni che vogliono accedere all’università dovranno passare delle prove. Il suo futuro dipende del risultato dell’esame. Sono nervosi, gli sembra di aver dimenticato tutto quello che hanno imparato durante il corso. Tranquillizzarlo e dargli una mano mi ha fatta felice.
E poi, abbiamo voluto approffitare che da alcuni giorni piove e il tempo è rinfrescato per accendere il forno. È venuta anche una amichetta delle mie figlie e tutte e quattro ci siamo messe in cucina. Io ho impastato 300 gr di farina, 100 gr di burro, 100 gr di zucchero, 1 uovo, 3 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di lievito, 1 cucchiaio di vaniglia e un po’ di sale. Loro hanno steso la palla ottenuta con il mattarello e poi si sono divertite a creare le loro forme preferite utilizzando gli stampini dei biscotti: elefanti, orsetti, cuori, stelle...
Tutti vengono adagiati su una pirofila in una placca da forno e spennellati con uovo.
Li abbiamo messo in forno a 210 gradi per 4 minuti e poi li abbiamo gratinato finché la superficie si è vista dorata. Ecco il vassoio che l’amichetta ha portato da lei.
Così inizia un fine settimana lungo perché qui anche lunedì è festivo e siccome le previsione meteorologiche sono buone per il fine settimana ce ne andiamo con alcuni amici in una casa in campagna. Buon weekend a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento