lunedì 4 aprile 2011

Sitges


Questa foto è di un paese vicino al mio che si chiama Sitges. E’ un paesino bellissimo sul mare. Mia mamma ci è nata 81 anni fa. Perciò l’anno scorso tutta la famiglia si è riunita per celebrare il suo 80 compleanno. Ci eramo tutti, anche il nipote maggiore che aveva trovato un lavoro da poco a Mallorca. Abbiamo lasciato fuori i nostri problemi e l’abbiamo avvolta con la nostra presenza e il nostro affetto. Perché lo meriti. Perché lei è stata sempre attenta alle nostre necessità. Per il suo amore incondizionato. Durante il pranzo abbiamo ricordato tanti anedotti, abbiamo raccontato tante storie che alcuni di noi non abbiamo nemmeno visuto. Lei è la persona che da senso a tutto.

Sitges è diventato molto diverso nel trascorso di ottant’anni, non a niente a che fare con il Sitges della sua infanzia, ma questa immagine della chiesa è rimasta inalterabile. È conosciuta come “la Punta”. E’ famosa anche la macchina pirotecnica che si fa accanto alla “Punta” con motivo della festa del santo patrono. Nell’altra foto si vede quello che le abbiamo regalato: un arazzo con una “punta” la notte dei fuochi fatta di patchwork. L’ho fatto con tanto amore. Aspetto che vi piacerà.

7 commenti:

  1. Credo che non ci si possa sapere come si ama una madre fin'al momento in cui una stessa diventa mamma. (Spero che tu capisca quello che voglio dire perché mi sembra che questa costruzione sintattica no sia troppo corretta)Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Tanti cari auguri alla tua mamma!!

    RispondiElimina
  3. Grazie, Tris. Sei benvenuta. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Sitges dev'essere davvero un luogo incantevole, voglio assolutamente vederlo quando verrò a trovarti! :-D Il patchwork è molto carino, ma che brava che sei! E tanti auguri alla tua cara mamma. Ogni mamma è un dono divino! :-D

    RispondiElimina
  5. Promesso! Ti porterò a Sitges e dove tu vuoi!! Ma prima arrivo io. Ahhhhh!!! In una settimana sono già a Milano, mi sembra incredibile!! :-D
    A prestissimo!

    RispondiElimina
  6. Ma che bello questo tuo Quiltino !!! Le cose fatte con le mani e con il cuore parlano da sole . Purtroppo io ho perso la mia mamma qualche tempo fa (era una bravissima quilter) e quando cucio mi sembra di averla sempre vicino a me . Un bacio alla tua mamma da parte mia !!!!

    RispondiElimina