sabato 2 luglio 2011

Osteocondrite

Mio figlio ha un disturbo che si chiama osteocondrite, cioè una infiammazione del cartilago e dell’osso della caviglia. Le conseguenze: al minimo tre mesi con le stampelle perché non può appoggiare il piede. Figuratevi! Un ragazzo che compiererà 13 anni la domenica prossima e non può correre, né giocare alla palla, né praticamente camminare perché si stanca tantissimo con le stampelle... Abbiamo dovuto cancellare le vacanze. Pensavamo andare in montagna, in una regione spagnola che si chiama Navarra, e fare tante gite e visitare monumenti romanici. Ovviamente non partiremo. Per fortuna il mare gli è beneficioso e l'abbiamo vicino a casa. Vilanova i la Geltrú è un paese di 60.000 abitanti circa che si trova sul mare. Abbiamo spiagge lunghissime di sabbia finissima e un lungomare bellissimo. Ci sarò praticamente tutta l’estate, se ci volete passare le vostre vacanze vi aspetto volentieri!

Immagine trovata in Internet

Poi, e siccome ho un marito eccezionale, la seconda quindicina di agosto vado a Roma. Lui resta a casa con i tre moschettieri affinché io possa fare un corso intensivo di lingua italiana. Lo so che ad agosto a Roma non c’è nessuno, soltanto si trovano turisti e pazzi come io che si impegnano a studiare, però se qualcuno di voi ci sarà e gli va l’idea di conoscersi, fatemi sapere e magari organiziamo un appuntamento. Questo mondo virtuale e interessante però credo che non ci si sia inventato niente di meglio che conoscersi di persona e poter chiacchierare un po’, scambiare impressioni, sentirsi la voce, guardarsi negli occhi, scoprire sorrisi.

7 commenti:

  1. Cara Teresa...come mi dispiace!!! la febbre del mio ometto è veramente una sciocchezza in confronto!
    Però almeno siete fortunati con una spiaggia così meravigliosa!
    Sai, da adolescente siamo venuti in macchina a visitare alcune città spagnole ( Madrid, Barcellona e altre) e ci tornerei volentieri...chissà, un giorno mi piacerebbe proprio venire!
    Purtroppo sono lontana da Roma...hai ragione, ci si parla con internet ma nulla può sostituire una voce o un sorriso!
    Questa notte partiamo, finalmente, anche se l'ometto ha la febbre, come dice la pediatra dovrebbe passare tra qualche giorno, altrimenti gli daremo l'antibiotico! ti mando un abbraccio grosso

    RispondiElimina
  2. Che carina che sei! Grazie. Vi auguro un veloce guarimento e buone vacanze!!! A presto! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Mi spiace tanto per il tuo bimbo! NOn credere, per Roma. Fa tanto, tanto caldo, ma i turisti e le persone non se ne vanno! :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Carolina. Aprirò gli occhi, magari ti riconosco!! ;) Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. mi dispiace tanto per il tuo ragazzo , spero che dal mare tragga giovamento. Mille auguri e per quello che riguardava i fiori in gomma crepla io non so dove li ha presi chi me li ha regalati ma ne ho visti dei simili nel sito deel' opitec che vende online , spero che l'informazione ti sia d'aiuto!

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore, Elisabetta. Ho già visto il sito. In ogni modo proverò di cercarlo a Roma. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ti faccio gli auguri per tuo figlio. A presto Giovanni

    RispondiElimina