Inizio questo blog in italiano perché voglio continuare ad imparare questa bellissima lingua, la sua letteratura, la sua cultura. Vi chiedo che scusiate gli errori, vi ringrazierò per le vostre correzioni e aspetterò con diletto i vostri commenti. Sono contenta di poter condividerlo con voi e di conoscervi piano.
domenica 11 marzo 2012
Sono emozionata
Avete visto nella colunna accanto cosa stò leggendo? In realtà, il libro l'ho già finito, però a me piace rileggerlo e cercare qualche parola che non ho capito e che ho sottolineato durante la lettura. Perciò non ho ancora fatto la recensione di questo romanzo di Erri de Luca che, vi anticipo, ho trovato delizioso. Qual è allora la novità, vi chiederete? La novità che mi causa questa grandissima emozione è che Erri di Luca sarà a Barcellona per presentare la traduzione in catalano del suo ultimo romanzo, "I pesci non chiudono gli occhi". Non si può chiedere di più. Non vedo l'ora di conoscere di persona questo autore di cui ho conosciuto prima la poesia dei romanzi. E sì, dico conoscere perché proverò a ottenere da lui una dedica per il mio libro. Ce la farò? Vi racconterò tutto dopo la presentazione che si terrà il prossimo giovedì 15 marzo alle ore 19.00 in una biblioteca della capitale catalana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Uno scrittore e un uomo veramente straordinario.
RispondiEliminaSì, immagino che quando uno scrive con questa sensibilità deve essere una grande persona.
EliminaIo dico che ce la farai!
RispondiEliminaEhehehe!!Vedremo. Forse all'ultimo momento mi facio indietro... Ti racconterò.
EliminaChe bello! Devi fare tante foto mi raccomando! Dai che riuscirai ad avere l'autografo!!
RispondiEliminaAnche tu sei ottimista! Ci proverò. E le foto se non è vietato le farò. Promesso. Un abbraccio. Anche qui si sente la primavera in aria!!
Eliminache bella notizia Teresa, spero riuscirai a incontrarlo! Poi ci racconti! Un bacione!
RispondiEliminaCerto di sì! Ci mancherebbe!! Un bacione.
EliminaPassa da me cara :-)
RispondiEliminaEu, non te la prendere, sono stanca morta. Forse domani eh? :P Buona notte.
EliminaOddio, che emozione!Non c'è nulla di più bello di incrociare sul proprio cammino lo scrittore del libro che si è appena finito di leggere.Aspetto con curiosità la tua recensione perchè il libro mi ha sempre attirato ma non l'ho mai preso ancora e poi aspetto ancora con più impazienza il racconto dell'incontro che avverrà domani!In bocca al lupo x la dedica, sarà davvero coinvolgente!un beso!
RispondiEliminaBellissima iniziativa ... io sono arrivata piano piano ad individurane 100 di cose belle :) ed ho dedicato proprio una pagina del mio blog!! Quindi rilancio volentieri di 100 questa tua iniziativa ;)
RispondiEliminaPer il libro....ma lo sai che avevo cominciato a leggere un romanzo di Erri De Luca e non sono riuscita a finirlo?...forse ci sono dei momenti nella vita in cui si è preparati ad un libro ed altri no :).
Un bacio grande!