giovedì 24 ottobre 2013

Compleanno

Ieri è sato il mio compleanno. 47. Mi spaventa un po' vedere il numero così scritto. Mi sembrano tanti. Li sento, sì. Però soltanto perché fisicamente non ho la stessa resistenza di un tempo fa. Invece l'animo, la grinta, l'entusiasmo sono quelli di sempre, quindi non me li sento questi 47 anni. Mica pensavo fare un post per questo motivo. Però ieri è stata una giornata bellissima che vorrei raccontarvi.
Mi piaceva especialmente festeggiare i 47. Perché? Forse per snobismo, forse perché tutti festeggiano i numeri tondi (30, 40, 50...), forse perché è un numero primo, che ne so! E questa estate ho detto: me ne andrò con le mie amiche ad un centro di benessere per un fine settimana! Poi, ovviamente, la realtà si impone. Come faccio a organizzare e, soprattutto, a pagare? Impossibile. Bho! Quindi, lascio perdere l'idea pazza e festeggierò con la famiglia il fine settimana.

Però, c'è stato qualcuno a cogliere le mie parole. Cos'è successo? Dopo una giornata impegnativa al massimo arrivo a casa stanca morta e penso soltanto a preparare un po' di cena e a coricarmi. Suona il telefono: una amica che mi chiama per farmi gli auguri. Mentre sto parlando con lei, sento il citofono. Fra poco, mio marito viene a cercarmi: scusa, ti stanno aspettando. Ho pensato che fosse mio fratello. Però, no! Erano le mie quattro amiche dell'anima!! Certo che, tranne una di loro, durante tutta la giornata non mi avevano detto niente. Ecco il mistero! Erano tutte lì con i regali.

Penserete, come io ho pensato, che si erano messe d'accordo per farmi questa sorpresa. Invece, no! Era stato propio mio marito che ha voluto far diventare realtà il mio sogno, almeno in parte. Gli ha chiesto di venire, ha prenotato un tavolo in una pizzeria e ci ha pagato la cena!! Non è stato un centro di benessere, però che c'entra! Mi sono sentita molto bene! Penso che lui abbia avuto un pensiero carinissimo e la sorpresa è stata bellissima. Quindi all'improvviso ho dovuto indossare un abito e andare a cena con loro ^_^
Che sacco di risate!! Gli ho raccontato la mia idea pazza del centro di benessere e si sono emozionate. E abbiamo fatto una promessa: risparmieremo durante due anni per andare ad un centro del genere.
Dove? Chi mi conosce bene lo sa già: in Italia, ovviamente!!

Conoscete qualche albergo con spa dove si possano fare massaggi, trattamenti anti stress e mangiare bene? Accetto proposte volontieri!

14 commenti:

  1. Carissima Teresa, ti faccio tanti tanti affettuosi auguri di buon compleanno e scusa per il ritardo!
    Il gesto di tuo marito mi ha commossa, è stato così dolce e premuroso, ha organizzato tutto da solo zitto zitto, hai capito che bravo!

    Per quanto riguarda la spa non saprei consigliarti, devo dire che sono una donna un po' strana riguardo a questo... non le amo molto!! :">

    Un bacione e ancora auguroni ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Chiaretta!! Sì, mio marito è bravissimo. E poi è stato anche molto divertente sentirgli raccontare come aveva fatto tutto furtivamente :)
      Anch'io ero un po' riluttante con le spa però sono andata ad una e... l'esperienza mi è piaciuta!!
      Baci

      Elimina
  2. Cara Teresa tantissimi auguriiiiiiii!!!! Ma quanto è dolce tuo marito? È proprio una persona speciale.
    Dai che bella sorpresa se tornate in Italia....e io ce l'avrei proprio vicino a casa un bellissimo centro benessere!!! Anzi due! Un bacione grosso grosso
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura vicino a Verona??!!!! Wow, troppo forte!! Però prima dovete venire voi, dai! Salutami la tua fantastica famiglia. Un fortissimo abbraccio.

      Elimina
  3. Arrivo in ritardo ma Auguri di cuore. E per quanto riguarda il posto dai un'occhiata qui www.3vaselle.it....e' vicino a casa mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mammapicky! Anch'io rispondo in ritardo :) Ma dai, questo posto è incredibile!!! Grazie della segnalizzazione! Buona settimana.

      Elimina
  4. Cara, auguri, anche se in ritardo, come sempre!! Mannaggia, il Tempio è piccolo, non è una spa, è un semplice centro estetico... Grazie per aver partecipato al mio giveaway, ne sono felice!!! Un bacione, amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ma cos'è il Tempio? Grazie per gli auguri, sono sempre ben ricevuti :-)

      Elimina
    2. Il Tempio della Bellezza e del Benessere è il centro estetico mio e di mia sorella :-). Bacioni

      Elimina
    3. Vabbè, anche se non è una spa, lo terrò in conto se qualche volta mi perdo nelle tue parti :) Baci

      Elimina
  5. Teresa sembri una ragazzina sia fisicamente che nell'entusiasmo,a ltro che sentire gli anni!Si sentono solo quelli buoni della tua esperienza e saggezza (mi riferisco alla emditazione di cui mi hai parlato). Che bella sorpresa che hai avuto!Per i centri benessere ce ne sono tantissimi, basta scegliere, magari ti scrivo una mail!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe, grazie per le tue parole, però sotto l'apparenza giovanile, gli anni ci sono, eccome! Sì, dai, sarò felice se mi scrivi. Grazie, cara, e buona meditazione!!

      Elimina
  6. Ciao, cara Teresa!! Spero tu stia bene! Passo per salutarti e augurare un bellissimo Natale a te e alla tua famiglia!! Un bacio

    RispondiElimina
  7. Cara Ros!! Che allegria sentirti! Che bello che ti sia ricordata di me, grazie di cuore. Sto bene, sì, anche se alla fruttta...
    Anch'io ti auguro un sereno Natale. Un bacione.

    RispondiElimina