mercoledì 10 agosto 2011

Imparo da voi

Io e il marito siamo partiti da soli durante tre giorni meravigliosi per festeggiare l’anniversario del nostro matrimonio: un antico monastero arredato come albergo, visite culturali, gite, piscina, cene romantiche, belle serate... E ore e ore per conversare, per progettare tante cose, per rilassarsi, per passeggiare...

È perciò che negli ultimi giorni sono stata assente. Si ammucchiano i post da leggere. Forse ci riuscirò, non lo so, però non voglio stressarmi. Mi piace tutto quello che scrivete, ciascuno con il suo stile personale. Mi sembra di conoscervi da tanto tempo! I vostri disagi e le vostre alegrie sono anche un po’ mie. E voglio ringraziarvi un’altra volta per tutto quello che inoltre imparo da voi. Tante parole, espressioni, usi preposizionali, proverbi, scrittori, forme di vita...

L’anno scorso ho comprato questo quaderno così carino a Roma.




Adesso riempo le sue pagine con le vostre parole.



Anche se non si vedono in queste pagine, prendo parole di tutti i blog che seguo. Scusatemi coloro che non apparono cui. Grazie a tutti di cuore.

Lunedì alle 6.00 decolerà l’aereo che mi porterà di nuovo a Roma. Debo sistemare tutto. Probabilmente il prossimo post sarà già scritto dall’Italia. Se qualcuno ci sarà in quei giorni, fatemi sapere, per favore!!

Sono nervosa.
Emozionata.
Impaziente.

Un caro abbraccio.



5 commenti:

  1. cara Teresa, prima di tutto tantissimi auguri di buon anniversario...che bel modo di festeggiare, anche a noi piace questa idea, ma non so se riesco ad organizzarmi per settembre! vedremo!
    Del mio blog non ti sei persa nulla perchè in questi giorni sono stata molto occupata e non sono riuscita ad aggiornare, e penso che non riuscirò neppure nei prossimi giorni. Poi sabato partiamo per un'altra settimana al mare e sono presa con i preparativi.
    E' bellissimo il tuo impegno con l'italiano, la tua voglia di entrare nella lingua attraverso modi di dire e sentimenti delle persone.
    Spero di fare pochi errori quando scrivo così da non indurti in errore!
    Buon viaggio in Italia, un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  2. Cara Mammasorriso, grazie delle tue belle parole. Sono già a Roma, non stò più nella pelle. Le lezioni vanno a gonfie vele e malgrado il caldo passeggio per Roma e oggi sono anche andata al cinema. Buone vacanze al mare. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. sì, c'è un caldo insopportabile in questi giorni!
    Buone lezioni, allora, e buona permanenza in Italia. un bacio

    RispondiElimina
  4. Arrivo tardi per farvi gli auguri di buon anniversario ma spero che siano comunque graditi!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Stefania! Mai è troppo tardi per ricevere degli auguri. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina