domenica 19 luglio 2015

Dopo 35 anni...


...ieri sera ci siamo ritrovate. È stato proprio emozionante. Non c'eravamo tutte però siamo riuscite a  trovarci e, meglio ancora a riconoscerci!! Anche la suora, questa era la nostra preferita per quanto lei era carina e dolcissima, è venuta. Quante emozioni!! Abbracci, urli, sorrisi, anche qualche lacrima.
Siamo il corso del 66. Oddio, così scritto fa paura!!! Insegnamento religioso soltanto per ragazze e, durante i primi sei anni, ancora sotto el regime franchista. Figuratevi! Sembra proprio un'altra vita. E invece eravamo noi. In essenza, le stesse. Quella che era zitta, continuava ad esserlo; quella che aveva il ruolo di leader, ha organizzato l'evento; quella che era solare, ci ha fatto ridere tantissimo... E così via. Una serata indimenticabile.E la foto di fronte al portone della scuola.

4 commenti:

  1. Non amavo molto le rimpatriate, fino a quando non ne ho fatta una lo scorso gennaio...è stato bellissimo e capisco che lo stesso è stato per voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho esitato, però poi è stata una serata bellissima. E grazie della parola "rimpatriata", non la conoscevo. Non ci si finisce mai ad imparare una lingua! Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao Teresa come stai? Sto provando a scrivere in tedesco sul mio blog, ma anche se conosco la lingua è molto difficile. Ma ogni volta che ci provo penso a te e a questo tuo blog tutto in italiano, sei il mio idolo! :)
    Allora son passata a salutarti, spero vada tutto bene, visto che non posti da un po'. Ciao
    Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle!! Felice di risentirti. Macchè idolo! Anzi, sei tu il mio idolo. Io non sarò mai capace di imparare il tedesco. Non si possono paragonare l'italiano e il tedesco. Addirittura per una persona che parla tre lingue romanze, impararne una quarta è facilissimo! Metticela tutta e ce la farai, ne sono assolutamente sicura. In bocca al lupo! Un abbraccio.

      Elimina