mercoledì 2 luglio 2014

Andare in pensione



I preparativi per partire in vacanza mi hanno allontanata un’altra volta da voi. Oggi si parte per Minorca!! Vacanze famigliari ben meritate dopo un corso scolastico che è andato benissimo. Dall’ultima volta che ho aggiornato il blog, ho vissuto giorni intensi di emozioni. La più speciale è stata una cena di pensionamento. Tre colleghe sono arrivate alla fine della loro carriera professionale come insegnanti. Due sono insegnanti di lingua e l’altra è la maestra degli alunni con difficoltà speciali e da sempre ha usato le piante per lavorare con i ragazzi. Hanno avuto cura di un piccolo orto con erbe aromatiche e ortaggi. Gli abbiamo preparato un sacco di sorprese, fotografie, testi, poemi... E io gli ho fatto, in nome di tutti, però con le mie mani, un piccolo quadretto da appendere. Sono tre fatine: due fatine maestre e una fatina giardiniera, con le loro ali e la loro bachetta magica. Perché per essere maestra ci vuole un po’ di magia, non siete d’accordo con me? Ecco le mie ultime creazioni di patchwork.




9 commenti:

  1. Sono sempre momenti emozionanti!!! E tu... bravissima! Un abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
  2. che bello cara Teresa, che emozioni belle e magiche, le fatine che hai realizzato sono deliziose! Sei bravissima "mani di fata"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Cristina. Il più importante è l'amore che ci ho messo. Un bacione.

      Elimina
  3. Prima di tutto...buone vacanze!! Le Baleari devono essere bellissime e Minorca in particolare. Riposati, cara...se ci riesci, ihihih....visto che sei inarrestabile!! Tra l'altro scopro un'altra tua virtù!! Ma sei eccezionale in tutto quello che fai!! Bellissimi e molto teneri i tuoi quadretti (ehi...fatina con una sola "t"...mi permetto perché ce lo hai sempre chiesto di correggerti...). Ti abbraccio, carissima, e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tornati! E infatti Minorca è un paradiso. Ormai corretto l'errore, grazie della segnalizzazione!! Riposarmi? Non sono cosa significa. Domani parto per Verona!!! Proverò a scrivere un post da lì. Un forte abbraccio.

      Elimina
  4. Wowww parti per Minorca, che bello! Divertiti e soprattutto rilassati, mi raccomando, te lo meriti ^_^
    Sono splendidi i tuoi lavori, le fatine sono meravigliose, complimenti!
    Ti abbraccio forte, buone vacanze ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Chiaretta!! Mi sono rilassata sulla spiaggia e ho letto un libro che mi ha fatto pensare a te: La piccola cucina dei sapori segreti. Sto per finirlo e ne farò una recensione in tuo onore :) Un forte abbraccio.

      Elimina
    2. Wowww grazie cara, sono davvero onorata!
      Il titolo mi incuriosisce molto, aspetto la tua recensione ;-)
      Un bacione ♥

      Elimina