giovedì 11 luglio 2013

Il risultato



È arrivato il voto da Roma. Ci voleva un 60 per essere promossa e ho avuto un 84. Sono contenta, sì. Però dopo l’entusiasmo del primo momento ho provato una grandissima paura. Il livello C2 è praticamente madrelingua e io ho ancora tanti dubbi, faccio tanti errori, mi tuffo nel vocabolario tante volte... “Io solo so che non so niente” disse Socrate, meglio non dimenticarlo altrimenti l’ego va alimentato.

E domani parto per la Toscana!! Non vedo l’ora di staccare la spina, soprattutto dopo una settimana con l’imbianchino per casa.

11 commenti:

  1. Complimenti per il grandioso risultato, non devi aver paura perche' ormai lo sai come una madrelingua!!!ti aspettiamo per riabbracciarti e festeggiare!

    RispondiElimina
  2. Wowwww bravissima complimenti!!! Sei in gamba, abbi fiducia in te!
    Buon viaggio cara, riposati :-)
    un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara, però tu continua con la rubrica degli "orrori", ok?
      Oggi ho dormito per 10 ore!! Non mi riconosco! Mi sa che ne avevo proprio bisogno di queste vacanze :-))) Anch'io ti abbraccio.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie! Era da tanto che non ci sentivamo! Sono contenta che tu sia passata da me. Un bacione.

      Elimina
  4. Brava, bravissima!! Complimenti! Ti ho spesso detto che conosci la nostra lingua meglio di tanti italiani che commettono "orrori" grammaticali e ortografici da brivido! Ti sei meritato questa bella vacanza! Un bacio e buon viaggio, carissima Teresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara! Me la sto godendo alla grande!! :-))) Un abbraccio forte.

      Elimina
  5. Ciao Teresa! :-)Complimenti per il magnifico risultato, non ho mai dubitato della tua bravura...non preoccuparti troppo per il poi...goditi queste vacanze bellissime, buona viaggio e buone vacanze! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara! Oggi torno a casa. Mi sono rilassata tantissimo e ho potuto fare delle cose che di solito aggiorno perché ce ne sono di più importanti. Un abbraccio forte.

      Elimina
  6. Ciao Teresa, che progressi, bravissima, lo vedo non tanto nel risultato dell'esame, quanto nella qualità dei tuoi scritti (ma so che scrivere e parlare son due cose diverse). Io sto bene, sto solo lontana da internet, e il blog è come se non l'avessi più, quest'anno va così. Allora adesso divertiti col tedesco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elle, che alegria rissentirti!! Grazie di essere passata! Il tedesco è diabolicamente difficile, però appassionante ;) Sono contenta di sapere che stai bene, però mi manchi... Un abbraccio.

      Elimina