giovedì 6 dicembre 2012

Ritorno a casa



Quando si esce di casa, non si pensa mai che magari non ci si torni fra almeno quindici giorni. E invece qualche volta capita.

Ecco quello che è acaduto a mia madre. La domenica 18 novembre è uscita di casa con mio padre per andare alla messa. È inciampata sull’orlo del marciapiede e si è rotta il femore. L’ambulanza l’ha portata all’ospedale e mio padre è tornato indietro per darci la brutta notizia e preparare una piccola valigia. Operazione, protesi, esercici di riabilitazione, imparare a camminare un’altra volta e quindici giorni di ricovero ospedaliero. Mica male a ottanta due anni!

Nel frattempo abbiamo dovuto sistemare la casa per adattarla alle nuove necessità. E ieri è tornata, finalmente! Sono contenta di esserle un’altra volta più vicina (anche ci sono andata tante volte, l’ospedale è a Barcellona e ci metto un’oreta) e di poter prendermene cura. E lei è felice di essere un’altra volta a casa, di godersi la compagnia dei nipoti e di aspettare il Natale insieme.

Benvenuta a casa, mamma!!

7 commenti:

  1. Mi dispiace tanto per tua madre..... Però è davvero fortunata ad avere una figlia come te!

    RispondiElimina
  2. Oddio mi dispiace!!! Con la tua presenza e quella dei nipoti vedrai che si rimetterà presto, ne sono sicura e potrete trascorrere un Natale sereno! Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Di sicuro non è' stata una bella esperienza, ma lei ha vicino voi è questo renderà tutto più semplice o per lo meno, più accettabile. Avere una famiglia unita e' bellissimo ed, in momenti come questo, anche molto importante.

    RispondiElimina
  4. Grazie delle vostre parole, carissime. In due settimane sarò in vacanza, magari riesca anche a seguire i vostri blog. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Teresa! Mi dispiace per la mamma ma sono felice che adesso sia serena e circondata dal vostro amore. C'è medicina più efficace? Non credo!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Queste sono buone notizie, ne sono contenta!Bentornata alla mamma!:-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Teresa, spero che tu e la tua mamma e tutta la famiglia vi siate riprese bene dalla brutta avventura, che la sua salute stia migliorando e che trascorriate un sereno natale tutti assieme! Buone feste :)

    RispondiElimina