giovedì 29 settembre 2011

Alla scoperta di... Stefano Benni


Ringrazio Federicasole per consigliare questo libro nel suo blog.

Stefano Benni ci apri le porte di un bar speciale. Come speciali sono i suoi avventori. Perché oltre il venditori di tappetti, il cuoco e il marinaio, ci troviamo un nano, una sirena, un cane e la sua pulce, l’uomo invisibile... Il lettore assiste allo stesso che il protagonista al racconto delle storie che tutti questi personaggi così diversi sviluppano l’uno dopo l’altro.

Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Perfino che come ospiti privilegiati siamo invitati a raccontare la nostra propria storia. Perché Stefano Benni sa creare un’atmosfera così magica che non solo riesce ad avvolgere i lettori ma anche ti fa venire la voglia di inventare una storia e raccontarla.

Volo a scriverla. Appena finita ve la faccio conoscere.

5 commenti:

  1. Prima o poi dovrò decidermi a leggere qualche cosa di Benni... Ancora non ho letto nulla di suo ma mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  2. Stefania, a me è piaciuta questa raccolta di racconti però so che non è il tuo genere preferito. Adesso sto leggendo La via del guerriero di pace che una biografia che viene presentata come un romanzo. Forse ti piacia di più. Ti farò sapere. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Voglio provare anch'io non ho mai letto nulla , grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  4. sono contenta che ti sia piaciuto, a me più di tutti di Benni è piaciuto il libro Pane e tempesta, fa tanto ridere!questo libro che leggi adesso di cosa parla?è più spirituale?la storia che hai scritto ce la farai leggere?
    grazie della tua amicizia, ricambio con affetto!
    baci!

    RispondiElimina
  5. @Elisabetta: sì, provalo, credo que ti possa piacere. Io penso continuare a scoprirlo con nuovi libri. Un abbraccio.

    @Federicasole: questo che ora sto leggendo parla della meditazione (io la prattico abitualmente). Infatti è più spirituale. Penso che anche a te possa piacere visto che ogni mattina fai il saluto al sole. Grazie anche a te dell'amicizia e dei tuoi consigli di lettura. Un caro abbraccio

    RispondiElimina